Una delle caratteristiche più appariscenti di ARCHlineXP® è la capacità di intervento geometrico sugli elementi architettonici, il primo passo verso la massima libertà progettuale.

Modellatore Solido 3D

ARCHlineXP® appartiene alla ristretta cerchia dei modellatori solidi di tipo booleano-historical. Vero motore dell'applicazione, fornisce la tecnologia di modellazione necessaria per la realizzazione del progetto architettonico. Completamente trasparente ed integrato nelle funzioni di creazione degli elementi architettonici, è il potente strumento di design per nuovi oggetti e nuove forme.

ArchlineXP

Le Funzioni Di Modellazione 3D

Numerose sono le funzioni di modellazione 3D a disposizione: dalla creazione dei solidi elementari (prismi, coni, cilindri, sfere...), all'elaborazione dei profili (estrusione semplice, estrusione lungo un profilo 3D, rotazione, unione di sezioni successive).
L'utilizzo delle funzioni booleane tra solidi (Unione - Sottrazione - Intersezione - Intersezione inversa) permette di gestire oggetti 3D complessi. Le funzioni di editing smusso, raccordo, foro (totale o parziale) e le funzioni di modifica delle dimensioni completano la gestione.

ArchlineXP

Sezioni

La SEZIONE è uno dei documenti progettuali più importanti. Non solo disegno, ma documento dinamico che si evolve con il progetto e diventa essa stessa ambiente di progettazione. Definibile senza limiti geometrici sia in pianta 2D che in ogni vista 3D (comprese le sezioni di tipo curvo) può essere associata alla rappresentazione grafica tipica del disegno tecnico "linea di sezione" oppure liberamente definibile "sezione libera".

Viste 3D

Uno dei vantaggi più immediati dell'applicazione 3D è la generazione automatica ed immediata di tutte le viste e le proiezioni del modello. Selezionare o definire una vista o proiezione di qualsiasi tipo (prospetti, assonometrie, sezioni, spaccati, prospettive...) è un'operazione immediata.

Le altre caratteristiche:

Hai trovato un link non valido o un sito linkato nell'articolo che non si apre? comunicacelo e tenteremo di sistemarlo al più presto!