ARCHlineXP® è un programma che rispecchia il carattere del suo utilizzatore: dinamico ed esigente.

Il rilievo da foto - Vettorializzazione automatica

Una foto qualsiasi, senza vincoli di posizione, di angolo o di focale e realizzata con fotocamere normali è un'immagine dalla quale, in base alle caratteristiche della trasformazione prospettica, è possibile ricavare:

  • Raddrizzamento fotografico
    In base ai valori dei parametri prospettici calcolati viene creata automaticamente l’immagine raddrizzata ed in scala reale. Il morphing prospettico realizza un'immagine raddrizzata di elevata qualità e precisione.
  • Vettorializzazione automatica
    Consente il tracciamento automatico delle linee e vettori a partire dal/immagine raddrizzata per ricavare la Vista Frontale in scala reale. L’algoritmo di vettorializzazione interpreta le diverse variazioni di tonalità per identificare gli spigoli e perimetri.
  • Restituzione fotogrammetrica - Rilievo da foto
    Operando direttamente sulla foto con i normali strumenti di disegno è possibile ricavare o integrare la Vista Frontale, in scala reale e raddrizzata.
  • Trasformazione Inversa
    L'applicazione "al contrario" della trasformazione prospettica consente l'inserimento nella foto, con i parametri di scala e proiezione prospettica corretti, di qualsiasi disegno 2D.

ArchlineXP

Impatto Ambientale

ARCHlineXP® prevede al suo interno delle procedure automatiche per la realizzazione della documentazione di impatto ambientale. L'inserimento del modello all'interno della foto "esistente" prevede infatti la determinazione analitica della prospettiva originale della foto (grazie al modulo fotogrammetrico integrato) ed al suo inserimento nella foto e di foto-ritocco (grazie al modulo IMAGE EDITOR integrato).

ArchlineXP

Le altre caratteristiche:

Hai trovato un link non valido o un sito linkato nell'articolo che non si apre? comunicacelo e tenteremo di sistemarlo al più presto!