ARCHlineXP® si rileva agile, facile da utilizzare e potente come deve essere un prodotto che nasce da un progetto moderno ed evoluto.
Per la determinazione e realizzazione delle diverse tipologie di tetto e coperture ARCHlineXP® rende disponibili quattro diversi metodi costruttivi in grado di risolvere tutte le tipologie di copertura.

  • Tetto Automatico
    è sufficiente definire il perimetro del tetto o della linea d'appoggio delle falde.
  • Tetto per Sezione
    Il tetto è determinato dallo sviluppo della data sezione lungo il percorso indicato (asse di riferimento). La sezione può essere definita parametricamente a partire da una serie di tipologie comuni (volte, cuspidi...) o di profilo libero.
  • Tetto per falda singola
    Metodo "manuale" realizza il tetto operando falda per falda. La determinazione automatica delle diverse intersezioni determina la geometria complessiva del tetto. Il metodo risulta adatto alla risoluzione del tetti da rilievo.
  • Tetto con Generatrice libera
    Risolve automaticamente il tetto con falde di generatrice "non piana". Il metodo risulta adatto alla soluzione delle coperture storiche o non tradizionali.

ArchlineXP

Travature

Funzioni complesse come quella di determinazione automatica dell'intera orditura delle travi (primarie e secondarie) consentono di completare il progetto con soluzioni innovative. Sono applicabili a tutte le tipologie di tetto, e la capacità di applicare il tipo di sezione (longitudinale e sagomatura di testa) consente il controllo dei minimi particolari costruttivi.

ArchlineXP

Tettoie & Pensiline

È possibile definire coperture generiche con inclinazioni diverse nei singoli tratti, mantenendo la congruenza dello sviluppo 3D.

ArchlineXP

Le altre caratteristiche:

Hai trovato un link non valido o un sito linkato nell'articolo che non si apre? comunicacelo e tenteremo di sistemarlo al più presto!