N.B.: Prima di procedere con la lettura di questa guida assicurarsi di aver letto la pagina per le impostazioni di Gmail

Aprire il programma IncrediMail e cliccare sul menù "Strumenti" poi cliccare su "Account", dalla piccola finestra che verrà aperta cliccare sul pulsante "Aggiungi", poi su Avanti.
In questa finestra inserire il proprio nome e cognome (o qualsiasi testo si voglia far apparire come mittente della e-mail inviata) e l'indirizzo Gmail (es.: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), cliccare Avanti, vedi immagine:

Incredimail Nuovo Account

Qui inserire il proprio Nome utente (l'indirizzo di posta Gmail) e relativa Password, vedi immagine esempio:

Incredimail POP3

Se sono stati correttamente inseriti tutti i dati cliccare su Termina, ora è possibile iniziare a scaricare ed inviare la posta Gmail tramite IncrediMail, da notare che i messaggi inviati saranno memorizzati nella "Posta Inviata" di Gmail, possono essere eliminati tranquillamente dalla pagina web dell'account di Gmail.
Nella schermata successiva ci verrà notificato che il nuovo account è stato creato con successo, confermare con "OK", verrà aperta una pagina web dove viene spiegato ed illustrato come configurare correttamente Gmail per ricevere e inviare la posta elettronica con IncrediMail, così come è scritto in questa pagina.

Sono disponibili anche le guide per:

Hai trovato un link non valido o un sito linkato nell'articolo che non si apre? comunicacelo e tenteremo di sistemarlo al più presto!