Impostazioni del DVD video

Le opzioni principali del disco DVD che sarà creato sono da impostare cliccando sul pulsante Project settings.

DVD Flick

Verrà visualizzata la seguente finestra:

DVD Flick

Nella sezione General possiamo dare un titolo al disco DVD inserendolo nel campo apposito Title, in Target size specificare la destinazione in base al supporto vergine utilizzato, solitamente DVD (4.3 GB), se per la masterizzazione sarà utilizzato un DVD più capiente, selezionarlo dalla lista (DVD DL 7.9 GB), lasciare invariate le altre opzioni.

Nella sezione Video verificare che il Target format sia impostato su PAL e il Target bitrate sia Auto-fit.

Nella sezione Audio è possibile impostare il volume di uscita (Volume modification), il numero di canali audio (mono, stereo o surround 5.1) tramite l'opzione Channel count e la qualità audio (Bitrate), un valore più alto significa maggiore qualità audio ma anche maggior spazio occupato, è consigliato mantenere tutte le opzioni di default (Auto).

Nella sezione Playback si trovano le opzioni per decidere come sarà eseguita la riproduzione del DVD creato (After a title has finished playing), tradotto:

Dopo la riproduzione di un titolo (un filmato), possiamo decidere:

  • Play the next title = Riproduci il prossimo filmato
  • Play it again = Riproduci nuovamente il filmato
  • Stop playing = Ferma la riproduzione
  • Return to menu = Torna al menù (se utilizzato)

La sezione Burning, ovvero la fase finale della creazione del DVD video, permette di decidere dove sarà memorizzato il DVD video creato.

DVD Flick

Selezionando Create ISO image verrà creata un'immagine DVD ISO, che potrà essere masterizzata sul normale masterizzatore DVD seguendo questa guida.
Nella casella Disc label è possibile specificare l'etichetta del DVD video (ad esempio: Vacanze 2008), non necessario ma consigliato.
Se si desidera masterizzare immediatamente il DVD video creato, selezionare l'opzione Burn project to disc, selezionare quindi il masterizzatore DVD utilizzato e la velocità di scrittura del disco DVD (consigliata 8X).
Le altre opzioni possono essere lasciate invariate:

  • Automatically erase disc if it is rewritable = Cancella automaticamente il disco inserito se è un disco riscrivibile (DVD±RW)
  • Delete ISO image after burning = Elimina l'immagine ISO creata al termine della masterizzazione
  • Verify disc after burning = Verifica l'intero DVD dopo la masterizzazione
  • Eject tray when done = Estrae il cassettino del masterizzatore DVD quando la masterizzazione è terminata

Per confermare tutte le impostazioni cliccare sul pulsante Accept.

Indice del tutorial:

Hai trovato un link non valido o un sito linkato nell'articolo che non si apre? comunicacelo e tenteremo di sistemarlo al più presto!