mp3DirectCut

mp3DirectCut è un programma gratuito che permette principalmente di tagliare e dividere file audio mp3 (ma anche aac e altri formati), è così possibile, ad esempio, dividere un lungo file audio mp3 composto da più tracce in tracce separate, sempre in formato mp3, oppure salvare solo una porzione di tale file; la particolarità del programma sta nel fatto che l'estrapolazione delle tracce audio divise e salvate è senza perdita di qualità, infatti mp3DirectCut non effettuerà alcuna ricodifica durante il salvataggio ma manterrà gli stessi bytes e lo stesso bitrate del file originale.

Tramite il programma è possibile generare file .cue, basati su intervalli stabiliti dall'utente, utili per masterizzare file audio mp3 in CD audio, creando tracce distinte, come visto in questa guida, non mancano inoltre funzionalità di normalizzazione e regolazione manuale del volume.

Per scaricare l'ultima versione di mp3DirectCut, fare riferimento a questa pagina.

Hai trovato un link non valido o un sito linkato nell'articolo che non si apre? comunicacelo e tenteremo di sistemarlo al più presto!