Foto Mosaik Edda

Foto-Mosaik-Edda è un programma gratuito indicato per la trasformazione di foto e immagini in mosaici, l'utilizzo del programma è molto semplice, innanzitutto esso crea un database delle immagini presenti sul computer dell'utente (è possibile indicare le cartelle contenenti le fotografie da utilizzare come tasselli) e infine permette di trasformare la fotografia o l'immagine prescelta in un mosaico con un effetto molto particolare, infatti tutti tasselli non saranno altro che le immagini selezionate dal nostro computer che saranno adattati in modo da ricomporre l'immagine originale in base a colori e sfumature; è anche possibile scegliere dimensione e numero di tasselli da utilizzare per il mosaico.
L'immagine potrà essere salvata in varie risoluzioni e dimensioni (vari formati poster, A3, A4, etc.) per poi essere salvata sul PC o stampata in qualsiasi maniera.
Il tempo impiegato per la catalogazione delle immagini e per la creazione del mosaico può richiedere parecchi minuti, in base al numero di immagini da catalogare, la dimensione del mosaico e il numero di tasselli da impiegare, e, ovviamente, dalla capacità di elaborazione del computer utilizzato.

Ecco un esempio creato in pochi minuti con Foto-Mosaik-Edda e foto prese a caso su internet:

Mosaico Jim Morrison

Jim Morrison (8 Dicembre 1943 - 3 Luglio 1971)

Per scaricare Foto-Mosaik-Edda aprire questa pagina, dove si possono scaricare sia la versione con installazione e sia quella portatile (indicata per l'utilizzo da Pendrive USB).
Sono presenti anche le versioni per Mac OS X e Linux, esiste anche una versione a pagamento con più funzionalità.

Per impostare il programma in lingua italiana, aprire Preferences e selezionare Italiano [it] nell'elenco a discesa in alto, confermare cliccando su Save

Hai trovato un link non valido o un sito linkato nell'articolo che non si apre? comunicacelo e tenteremo di sistemarlo al più presto!