logo
Recensioni software • Tutorial e guide per Windows
Seguici su FacebookTwitter

N.B.: prima di leggere questo tutorial assicurarsi di aver scaricato ed installato il programma FreePOPs

Aprire Windows Mail, se non sapete come configurare un nuovo account di posta elettronica con Windows Mail leggete questo tutorial, se invece avete già configurato Outlook Express basterà modificare pochi parametri per poter scaricare nuovamente la posta elettronica.

Cliccare sul menù Strumenti, poi su Account, selezionare dalla lista l'account di posta elettronica da modificare, poi cliccare su Proprietà, selezionare il tab Server e modificare il server Posta in arrivo (POP3) come da figura, inserendo la stringa localhost, il Nome account deve includere anche la parte con la chiocciola (es.: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e non semplicemente utente).

Freepops Windows Mail Impostazioni

Successivamente selezionare il tab Impostazioni avanzate, inserire il valore 2000 nella casella Posta in arrivo (POP3), deselezionare, se selezionata, la voce Il server necessita di una connessione protetta (SSL), cliccare su OK e su Chiudi; testare ora se la posta elettronica viene scaricata correttamente tramite il pulsante Invia/Ricevi.

Freepops Windows Mail Impostazioni