TeamSpeak 3

TeamSpeak 3 è un famoso programma gratuito conosciuto e utilizzato da tutti i giocatori di videogiochi online (su sistemi Windows, Mac o Linux) che permette di comunicare via voce in tempo reale e mentre si è in gioco, tramite un normale microfono, con svariate persone contemporaneamente, collegandosi ad uno dei numerosi server presenti in rete o creandone uno proprio.

In questo tutorial viene spiegato come salvare e ripristinare con facilità e con pochi passaggi tutte le impostazioni memorizzate in TeamSpeak 3 per Windows XP/Vista/7/8.

La prima operazione da effettuare è quella di localizzare la cartella dove TeamSpeak 3 memorizza impostazioni, server preferiti, etc., se durante l'installazione si è seguita la procedura standard che permette di salvare le impostazioni distinte per ogni utente che utilizza il PC basta semplicemente premere contemporaneamente sulla tastiera il tasto Windows + R per aprire la piccola finestra "Esegui", all'interno del campo di testo digitare esattamente:

%appdata%\ts3client

TeamSpeak 3 cartella dati

Premere il tasto Invio o cliccare su OK per aprire una normale finestra di esplora risorse che punta alla cartella esatta che contiene tutti i dati inerenti al TeamSpeak 3 installato sulla macchina attuale.

TeamSpeak 3 cartella dati

Ora è sufficiente copiare tutti questi files altrove (su pendrive USB ad esempio), per poi copiarli nuovamente su un nuovo PC o dopo una reinstallazione del sistema operativo, sempre localizzando la cartella di memorizzazione delle impostazioni di TeamSpeak 3 come spiegato sopra (la cartella viene creata dopo la prima esecuzione del programma).

Hai trovato un link non valido o un sito linkato nell'articolo che non si apre? comunicacelo e tenteremo di sistemarlo al più presto!