Office 2007

La nuova versione del sistema Microsoft Office 2007 salva per default nel nuovo formato 2007, rendendo difficoltoso aprire, modificare e salvare i file, come ad esempio un documento Word o un foglio di Excel, con le prececenti versioni, Office 2000, Office XP e Office 2003.

Fortunatamente la Microsoft rende gratuitamente disponibile un plug-in per queste versioni di Office, chiamata Microsoft Office Compatibility Pack, scaricabile da questa pagina.

Compatibile con i sistemi Office 2000, XP e 2003, si installa semplicemente lanciando il file scaricato e seguendo le istruzioni a video, è già disponibile una patch (service pack 3) per questo plug-in, disponibile a questo link, è caldamente consigliata l'installazione (ovviamente dopo aver installato il Microsoft Office Compatibility Pack).

Per eseguire una corretta installazione è anche consigliato aggiornare la propria suite Microsoft Office con i più recenti aggiornamenti e service pack, ecco la lista dei più recenti service pack per le varie versioni di Office:

Se non è già stato fatto, aggiornare quindi la propria suite Microsoft Office prima di installare Office Compatibility Pack.

Hai trovato un link non valido o un sito linkato nell'articolo che non si apre? comunicacelo e tenteremo di sistemarlo al più presto!