Windscribe

Windscribe è un servizio che permette di creare connessioni VPN (Virtual Private Network) anonime in Windows, Mac e Linux (ma è disponibile anche per sistemi Android e iOS).
In pratica, tramite questo software, viene assegnato al sistema operativo un indirizzo IP pubblico anonimo, diverso da quello assegnato dal provider internet che si sta utilizzando.
L'indirizzo IP anonimo è assegnato in base al paese scelto tra quelli proposti, se, ad esempio, si andrà a selezionare "Germany" otterremo un indirizzo IP che figurerà geolicalizzato in Germania, il funzionamento è simile a quello offerto da un proxy anonimo.

Tramite il piccolo client di Windscribe si potrà dunque navigare con un indirizzo IP che non corrisponde a quello realmente assegnato dal provider, con qualsiasi browser e qualsiasi software che richiede un collegamento ad internet.

La versione gratuita di Windscribe è limitata a 10 GB di traffico mensile ed è possibile selezionare solo 8 stati per mascherare l'indirizzo IP, mentre con la versione "Pro" non vi è nessuna limitazione e gli stati selezionabili sono più di 30.

Per utilizzare Windscribe è necessario registrarsi, nessun dato personale oltre all'indirizzo di posta elettronica sarà richiesto.
Il client per Windows e altri sistemi operativi e i plugin per il browser sono disponibili sul sito ufficiale di Windscribe, nella sezione "Download".

Hai trovato un link non valido o un sito linkato nell'articolo che non si apre? comunicacelo e tenteremo di sistemarlo al più presto!