WhatsApp per Windows

Dopo l'implementazione di WhatsApp via browser web, è ora disponibile anche l'applicazione per Windows, il funzionamento è pressochè lo stesso di WhatsApp web, questa applicazione permette di utilizzare WhatsApp in tutte le sue funzionalità semplicemente utilizzando un normale PC Windows (è disponibile anche l'applicazione per Mac), senza il bisogno di operare sullo smartphone.

Ovviamente lo smartphone deve essere collegato alla rete internet (wifi o quella fornita dal proprio gestore telefonico), per iniziare è richiesta la scansione di un codice QR generato dall'applicazione al momento della prima apertura, tramite le funzione integrata in WhatsApp sullo smartphone, successivamente si avranno tutte le chat dei nostri contatti visibili nell'applicazione per Windows e sarà possibile inviare e ricevere file direttamente dal PC ed effettuare altre operazioni.

Per scaricare WhatsApp per Windows (e Mac), fare riferimento a questa pagina, WhatsApp per Windows attualmente viene riportato come compatibile solo con Windows 8 e versioni successive, quindi Windows XP e Windows 7 sembrano non essere supportati, tuttavia dai nostri test è risultato funzionante senza nessun errore anche con Windows 7.

Hai trovato un link non valido o un sito linkato nell'articolo che non si apre? comunicacelo e tenteremo di sistemarlo al più presto!