TAudioConverter

TAudioConverter è un convertitore audio/CD audio ripper all-in-one gratuito, esso permette inoltre di estrarre e convertire le tracce audio da diversi formati di file video come i diffusi AVI, MKV, MP4, VOB, MPG, DIVX, WMV, 3GP, e tanti altri.
I formati audio leggibili da TAudioConverter variano tra quelli più diffusi a quelli meno conosciuti, come ad esempio il formato OPUS, mentre tra quelli classici troviamo MP3, WAV, OGG, AAC, FLAC, M4A, AC3 e altri; il programma lavora sfruttando il multithreading, ciò significa che se la CPU del PC/Notebook utilizzato supporta il multithreading, può convertire diversi file contemporaneamente ed accorciare i tempi richiesti per la conversione di più file.

TAudioConverter può anche estrarre le tracce audio dai classici CD audio, recuperando titolo/artista dell'album e i nomi delle relative tracce da freedb (www.freedb.org), per poi convertirle nel formato desiderato; il programma offre una serie di impostazioni di conversione predefinite, tuttavia è possibile personalizzare il formato verso il quale convertire i file audio scegliendo tra uno di quelli disponibili: MP3, AAC, OGG, AC3, MPC, WMA, OPUS, M4A, DTS, FLAC, APE, TAK, TTA, WV, AIFF, WAV.
Tra le tante funzionalità il programma può anche unire più file audio in uno oppure dividere un unico file audio basandosi sul file "CUE" associato, può applicare diversi effetti audio, variare il volume e la velocità di riproduzione.

TAudioConverter è prelevabile da questa pagina, sia in versione con installazione, sia in versione portatile (portable) in entrambe le architetture 32 e 64 bit, al momento non è ancora stato localizzato in lingua italiana.

Hai trovato un link non valido o un sito linkato nell'articolo che non si apre? comunicacelo e tenteremo di sistemarlo al più presto!