TakeOwnershipPro

TakeOwnershipPro è un'utilità gratuita molto utile per permettere all'utente di prendere possesso di tutti quei file e cartelle che talvolta risultano protetti da permessi speciali o sono assegnati ad un altro account e quindi risultano di difficile gestione, non è possile ad esempio eseguirne l'eliminazione o la rinominazione, ottenendo il classico messaggio di errore "Accesso negato".

L'utilizzo del programma è alquanto semplice, la sua installazione andrà ad aggiungere una voce al menù contestuale (il menù che solitamente esce dopo aver cliccato con il testo destro del mouse su un elemento), ogniqualvolta si cliccherà su un file o una cartella (o un gruppo di file e cartelle), apparirà la voce la voce "TakeOwnershipPro", in questo modo, cliccandola, sarà possibile aprire una piccola finestra che permetterà di prendere possesso dei file e cartelle selezionati (incluse le sottocartelle) impostandone un nuovo "proprietario", senza utilizzare gli strumenti di Windows per la gestione dei permessi, che, per utenti meno esperti, possono risultare di difficile comprensione.

Il programma è scaricabile da questa pagina, purtroppo non è ancora stato localizzato in lingua italiana ma risulta di facile utilizzo anche in lingua inglese.

Hai trovato un link non valido o un sito linkato nell'articolo che non si apre? comunicacelo e tenteremo di sistemarlo al più presto!