Spybot Anti-Beacon

Spybot Anti-Beacon è un'utilità gratuita distribuita da Safer-Networking, software house famosa per Spybot Search and Destroy (il celebre anti-spyware/anti-malware), che si occupa di disattivare tutti quei servizi e funzionalità, presenti in Windows 10, che si occupano della telemetria che dovrebbe in teoria inviare a Microsoft, in maniera del tutto anonima, alcuni dati sull'utilizzo del sistema operativo, per migliorarne l'esecuzione e l'esperienza utente con il rilascio dei futuri aggiornamenti.

Il programma funziona anche in Windows 7 e 8/8.1, anch'essi infatti hanno installate alcune funzionalità di telemetria che è possibile disattivare.
Per scaricare l'ultima versione di Spybot Anti-Beacon è possibile visitare questa pagina; attualmente il programma non è ancora stato tradotto in lingua italiana, ma l'utilizzo è molto semplice, per immunizzare il sistema dai servizi di telemetria basterà cliccare sul pulsante Immunize, per ripristinare tali servizi, invece, basterà cliccare su Undo.

Hai trovato un link non valido o un sito linkato nell'articolo che non si apre? comunicacelo e tenteremo di sistemarlo al più presto!