Sicurpas Freeware 4 Professional

Da pochissimi giorni è presente in rete la versione 4.0 Professional dell'ormai famoso password manager prodotto a Bolotana, un minuscolo paesello del centro Sardegna. Già premiato con due Award per il grande profilo legato a sicurezza e funzionalità, questo potentissimo custode di password e file propone delle novità estremamente interessanti. Il progetto di base conferma, per la cifratura degli archivi, tre dei più famosi e sicuri algoritmi di cifratura al mondo:

  • AES Rijndael con chiave a 256 bit
  • Twofish con chiave a 256 bit
  • Blowfish con chiave a 448 bit

Su questi formidabili algoritmi il team che progetta Sicurpas addiziona dei moduli difensivi in grado di rendere il software tra i programmi più sicuri al mondo:

  • Sicurpas AKL Algorithm: ideato e progettato da Mariano e Pirluigi Ortu con la collaborazione di Daniel Deriu, questo algoritmo è in grado di respingere la maggior parte degli attacchi ad opera dei famigerati Keylogger.
  • Sicurpas AKL Keylogger Confusion + + : questo modulo addizionale del protocollo anti Keylogger ha dimostrato di poter ingannare i programmi spia più famosi al mondo, così come hanno dimostrato i test presentati nel forum Sicurpas al seguente link:
    http://www.sicurpas.it/forum/forumdisplay.php?fid=25
  • Sicurpas Ghost Algorithm: già presente nella versione 3.0.1 Light, questo algoritmo è stato ulteriormente potenziato ed è ora interfacciabile ISAAC e ASCII Random con livello scalare di caratteri addizionali.
  • Sicurpas Password Transformer: un ulteriore procedura per ingannare i programmi spia. Questa tecnica consente di invertire i caratteri che compongono una password oppure delle piccole porzioni in modo tale da stravolgere completamente la stringa iniziale.
  • Password parziale: questa procedura consente di suddividere la master key di password e file in due o più porzioni da riassemblare durante il protocollo di certificazione. Queste porzioni possono essere memorizzate all'interno di file protetti in modo tale che il livello di sicurezza raggiunga il massimo consentito.

Oltre alla sicurezza il team di Bolotana ha curato molto la funzionalità del programma, introducendo delle specifiche molto particolari:

  • Speed Icon: questa funzione consente l'inserimento intelligente e veloce delle icone. Alfine di evitare dei cloni Sicurpas indica all'utente le icone già associate a gruppi, sottogruppi e password.
  • Auto digitazione: il programma digita in automatico password e file ed è in grado di produrre intere maschere di auto digitazione all'interno di programmi o siti internet.
  • Sicurpas Blizzard Algorithm: il generatore di password è stato ulteriormente potenziato ed adesso in grado di creare un massimo di 40 password per ogni singola elaborazione.

Queste alcune delle novità proposte nella nuova versione. Inglobato in una interfaccia grafica ingentilita dal set di icone Nuvola, Sicurpas è un programma dal taglio professionale in grado di soddisfare qualsiasi esigenza legata alla custodia di password e file. Per maggiori informazioni, download e test anti Keylogger potete navigare nei seguenti link:

http://www.sicurpas.it/index.php?option=com_content&view=article&id=54&Itemid=66
http://www.sicurpas.it/index.php?option=com_rokdownloads&view=folder&Itemid=67
http://www.sicurpas.it/forum/forumdisplay.php?fid=25

Sicurpas è compatibile con tutte le versioni di Windows a partire da XP ed è distribuito in versione con setup automatico e per chiavetta USB.

Hai trovato un link non valido o un sito linkato nell'articolo che non si apre? comunicacelo e tenteremo di sistemarlo al più presto!