Registry DeleteEx

Registry DeleteEx è un'utilità gratuita che consente di eliminare chiavi e valori di registro che non possono essere eliminati normalmente tramite i comandi predefiniti utilizzabili in Windows.
L'utilizzo è molto semplice, basta infatti copiare il nome della chiave da eliminare direttamente dal registro di sistema, effettuando un click con il tasto destro del mouse su di essa e selezionando la voce Copia nome chiave:

Registro di sistema - copia nome chiave

In questo modo viene copiato, sotto forma di testo, il percorso completo della chiave di registro che si vuole eliminare, basterà effettuare un "incolla" nel campo apposito dell'applicazione Registry DeleteEx e successivamente cliccare sul pulsante Delete, il tutto utilizzando la scheda Delete Key.
La stessa operazione si può effettuare per eliminare un valore di registro, ma stavolta utilizzando la scheda Delete Value, basterà infatti copiare il nome della chiave, e poi aggiungere alla fine della stringa il nome del valore da eliminare, in questo modo non sarà eliminata tutta la chiave ma solo uno o più valori all'interno di essa.

L'utilità Registry DeleteEx è scaricabile da questa pagina, disponibile sia in versione a 32 bit sia a 64 bit, con programma di installazione o in versione portatile, comoda per essere utilizzata da chiavetta senza installare nulla sul sistema.

Hai trovato un link non valido o un sito linkato nell'articolo che non si apre? comunicacelo e tenteremo di sistemarlo al più presto!