Policy Plus - gestione policy in tutte le edizioni di Windows

Policy Plus è un software gratuito il cui scopo è quello di permettere agli utenti di gestire le policy di Windows anche nelle versioni dove non è presente l'editor criteri di gruppo locali (gpedit.msc), come nelle edizioni "Home"; infatti tale strumento resta ad uso esclusivo solitamente nelle versioni Pro (o Professional) ed Enterprise.

Il programma integra una comoda funzionalità di ricerca in base a ID, testo e chiavi di registro, in aggiunta, un filtro che permette di visualizzare le policy in base a determinati criteri: ad esempio si possono visualizzare solo le policy configurate e tralasciare tutte le altre.
Policy Plus funziona con tutte le versioni di Windows, nelle versioni "Home", per poter funzionare a dovere, è consigliato scaricare i file ADMX (i file dei modelli amministrativi) tramite la comoda funzionalità inserita nel menu "Help". Il programma consente anche di importare ed esportare file .pol e file .reg. Si raccomanda l'uso ad un'utenza avanzata, impostare in modo errato i criteri di gruppo può portare a malfunzionamenti del sistema operativo.

Per scaricare l'ultima versione di Policy Plus, cliccare su questo collegamento.

Hai trovato un link non valido o un sito linkato nell'articolo che non si apre? comunicacelo e tenteremo di sistemarlo al più presto!