Linux Reader

Linux Reader è un'utilità gratuita che permette di leggere da sistema operativo Windows dischi e partizioni formattati per sistemi Linux e Mac, nei formati Ext2, Ext3, Ext4, ReiserFS, Reiser4, UFS2 e HFS/HFS+, non manca ovviamente il supporto ai file system Microsoft come FAT, exFAT e NTFS e al più recente ReFS.

Questo software permette inoltre di montare le più diffuse immagini di dischi fissi virtuali, create dai diversi software di virtualizzazione in circolazione, come quelle create da VMware nel formato vmdk, Hyper-V nel formato vhd e vhdx, Virtualbox nel formato vdi e Parallels nel formato hds.

L'utilizzo è molto semplice, basta infatti collegare il disco da leggere al PC Windows oppure montare l'immagine del disco virtuale e Linux Reader visualizzerà in stile esplora risorse i file e le cartelle presenti, permettendo all'utente di effettuare operazioni di recupero di file e cartelle.

Per scaricare l'ultima versione di Linux Reader, fare riferimento a questa pagina.

Hai trovato un link non valido o un sito linkato nell'articolo che non si apre? comunicacelo e tenteremo di sistemarlo al più presto!