logo
Recensioni software • Tutorial e guide per Windows
Seguici su FacebookTwitter

Google Drive

Google Drive

Anche il magnate informatico Google lancia il suo servizio di storage online che va ad affiancarsi agli altri concorrenti già presenti da tempo, tanto per citarne alcuni: Microsoft SkyDrive, DropBox, iCloud e MemoPal.
Google Drive, questo il nome scelto, offre immediatamente uno spazio disponibile gratuito da ben 5 GB, spazio ampliabile a pagamento a partire da 2,49 dollari al mese per 25 GB, 4,99 dollari per 100 GB al mese fino ad arrivare a 799 dollari per ben 16 TB al mese!

All'interno dell'interfaccia web di Google Drive sarà possibile creare cartelle, caricare files di ogni tipo e dimensione (la dimensione massima correntemente impostata per caricare un file o una cartella è di 10 GB) e scegliere quali condividere con altri utenti e quali mantenere privati.
E' anche possibile sincronizzare file e cartelle locali con quelli Google Drive tramite le applicazioni ufficiali, attualmente sviluppate per sistemi Windows e Android.

Per utilizzare Google Drive è sufficiente possedere un account Google e collegarsi al sito https://drive.google.com, tutti coloro non in possesso di un account Google possono registrarne uno gratuitamente a questo indirizzo e usufruire quindi di molteplici servizi utili e gratuiti oltre a Google Drive stesso.

Per maggiori informazioni e per scoprire tutti i dettagli e le caratteristiche del servizio è consigliato leggere la guida ufficiale di Google Drive.

Desideriamo inoltre informare che chiunque copi questo articolo sul proprio sito, come già accaduto per altri nostri articoli scritti in precedenza, oltre che risultare persona meschina e povera di cervello si ritroverà il sito penalizzato dai motori di ricerca per contenuti duplicati, quindi, uomo avvisato, bambaccione salvato.