Folder Painter

Folder Painter è un'utilità gratuita che permette di cambiare l'icona standard delle cartelle di Windows, operazione già possibile tramite la funzionalità integrata del sistema operativo, Folder Painter semplifica la procedura e aggiunge nuove icone, integrando l'opzione di cambio icona delle cartelle direttamente nel menù contestuale (quello che appare cliccando con il tasto destro del mouse su file e cartelle).
Il programma permette di aggiungere più di una voce nel menù contestuale e di personalizzare le icone predefinite con le proprie, semplicemente selezionando un nuovo file icona (.ico) creato dall'utente o prelevato da uno dei tanti siti web che offrono risorse grafiche.

L'ultima versione di Folder Painter è scaricabile da questa pagina, non richiede installazione, è sufficiente estrarre l'archivio zip in una cartella a piacimento, per installare il menù contestuale basta cliccare sul pulsante Installa, per disinstallarlo su Disinstalla.

Hai trovato un link non valido o un sito linkato nell'articolo che non si apre? comunicacelo e tenteremo di sistemarlo al più presto!