Defender Injector

Defender Injector è un'utilità gratuita che funziona in "simbiosi" con Windows Defender, l'antivirus/antimalware integrato e attivato per impostazione predefinita in Windows 10. Esso ha la funzionalità di aggiungere e rimuovere la lista degli elementi da escludere dalla scansione in tempo reale e manuale/pianificata dell'antivirus Windows Defender, permette infatti, anche tramite aggiunta al menu contestuale, di escludere cartelle e file, aggiungendoli alla lista esclusioni dell'antivirus, operazione effettuabile anche senza l'utilizzo di Defender Injector, ma che richiede più passaggi.

Questo programma si rivela utile nel caso l'antivirus rilevi falsi positivi e renda impossibile l'utilizzo di determinati software o componenti/plug-ins e via dicendo; Defender Injector, una volta lanciato, mostrerà in lista tutte le cartelle e i file esclusi dalla scansione, lista che può essere gestita aggiungendo o rimuovendo elementi; una comoda funzionalità, come scritto poco fa, è quella di includere una voce al menu contestuale che permette di aggiungere o eliminare una determinata cartella o file dalla lista delle esclusioni, per attivare questa funzionalità basta cliccare sul menu Options e poi attivare la voce Add to file and folder context menu.

Il programma non richiede installazione e può essere scaricato da questa pagina, attualmente non è disponibile in lingua italiana.

Hai trovato un link non valido o un sito linkato nell'articolo che non si apre? comunicacelo e tenteremo di sistemarlo al più presto!