EASEUS Data Recovery Wizard Free

EASEUS Data Recovery Wizard Free è un software dedicato al recupero di file persi o eliminati, da dischi fissi, memorie flash, pendrive e praticamente tutti i diversi tipi di memorie di massa disponibili, esso permette inoltre di recuperare file da dischi danneggiati o in fase di rottura e che hanno difficoltà ad essere "letti" dal sistema operativo.

Data Recovery Wizard Free può scansionare e leggere diversi tipi di file system, come il comune NTFS, FAT, FAT32 ma anche HFS (Mac) o ext2 e ext3 (Linux), sono supportate inoltre le unità che vengono lette in Windows come unità RAW, tipico scenario di un'unità danneggiata o in fase di rottura definitiva che presenta un file system corrotto.

La procedura guidata per il recupero è molto semplice e non richiede conoscenze approfondite in ambito informatico, basta seguire tutti i passaggi ed attendere la scansione delle unità disponibili, dopodiché esse saranno scansionate per la ricerca di tutti i file potenzialmente recuperabili (il tempo di scansione e di recupero dipende da diversi fattori, ad esempio, per un disco fisso danneggiato potrebbero essere impiegate diverse ore).

La versione "free" di Data Recovery Wizard ad oggi permette di recuperare al massimo 2 GB di dati, per rimuovere questo limite è necessario acquistare la versione a pagamento.

Data Recovery Wizard è scaricabile dal sito ufficiale di EASEUS, a questa pagina.

Hai trovato un link non valido o un sito linkato nell'articolo che non si apre? comunicacelo e tenteremo di sistemarlo al più presto!