Stampa
Categoria: Disegno CAD

Strumento innovativo nel panorama dei programmi per la progettazione edile-architettonica, ARCHlineXP® è stato concepito per favorire la creativà del progettista e grazie alle sue molteplici funzioni, facilitarne il lavoro in ogni fase, dal rilievo al disegno esecutivo.
ARCHlineXP® è brillante perchè nasce da un progetto evoluto che garantisce un comportamento impeccabile in ogni situazione.

Con questa documentazione abbiamo il piacere di illustrarvi il software ARCHlineXP® che ha tutte le qualità per essere il nuovo punto di riferimento nella fascia dei programmi di progettazione architettonica. Un programma che combina grande flessibilità ed elevata professionalità; un concetto che convince per le elevate prestazioni e il design moderno. Un programma che concilia usabilità operativa e funzioni elevate.

Norme e procedure

ARCHlineXP® applica e segue la normativa e le modalità procedurali richieste per la realizzazione del progetto e della sua presentazione secondo gli standard. Ad esempio, le funzioni necessarie alla realizzazione esatta delle documentazioni di impatto ambientale, o del calcolo delle superfici e volumi architettonici.

ArchlineXP

Campi di applicazione

Chi progetta sa bene che non esiste "una" architettura. ARCHlineXP® si caraterizza per la sua versatilità e capacità nell'affrontare in modo professionale tutte (o buona parte) delle problematiche che investono quotidianamente l'ufficio tecnico.

Di seguito elenchiamo alcune delle possibili applicazioni:

Sistema integrato di progettazione

ARCHlineXP® è un programma di progettazione architettonica 3D, o più precisamente un sistema integrato di progettazione, che comprende al suo interno tutte le funzionalità necessarie per lo svolgimento delle attività progettuali. Il modello 3D del progetto è importante in architettura più che in altre discipline tecniche: esso rappresenta la possibilità di operare immediatamente con i volumi, controllare le forme ed ingombri, realizzare elaborati fotorealistici, architettonica ed urbanistica. Senza ovviamente trascurare la realizzazione automatica degli elaborati tecnici specifici (prospetti, sezioni, spaccati, assonometrie, prospettive...).

ArchlineXP

Gestione del progetto

Il progetto purtroppo non coincide con un disegno o con un file, ma l'insieme di disegni e non solo disegni che lo compongono, denominati DOCUMENTI. Una struttura così fatta ha lo svantaggio della sua frammentazione.
ARCHlineXP® introduce il concetto di progetto suddiviso in "documenti" durante le fasi di lavoro, che diventa un file unico e distinguibile, facile da memorizzare, da archiviare e gestire nel momento in cui non si opera con esso.

ArchlineXP

Le altre caratteristiche: