Stampa
Categoria: Tutorial e guide

N.B.: prima di leggere questo tutorial assicurarsi di aver scaricato ed installato il programma FreePOPs

Aprire IncrediMail, se non sapete come configurare un nuovo account di posta elettronica con IncrediMail leggete questo tutorial, se invece avete già configurato IncrediMail basterà modificare pochi parametri per poter scaricare nuovamente la posta elettronica.

Cliccare sul menù Strumenti, poi su Account, dalla lista visualizzata selezionare l'account di posta elettronica da modificare, poi cliccare su Proprietà, nella finestra visualizzata cliccare sul tab Server, inserire nella casella Server della posta in entrata la stringa localhost, come mostrato in figura, il Nome utente deve includere anche la parte con la chiocciola (es.: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e non semplicemente utente).

Freepops IncrediMail Impostazioni

Spostarsi ora sul tab Avanzato, qui inserire il valore 2000 nella casella Posta in arrivo (POP3), deselezionare, se selezionata, la voce Questo server necessita di una connessione sicura (SSL), cliccare su OK, poi su Chiudi per terminare la procedura; testare ora se la posta elettronica viene scaricata correttamente tramite il pulsante Invia/Ricevi.

Freepops IncrediMail Impostazioni