Stampa
Categoria: Antivirus / Antispyware

RansomFree

Cybereason RansomFree si propone come un programma che può affiancare un classico antivirus per avere un'ulteriore protezione, esso infatti, stando a quanto dichiarato dagli autori, protegge il PC dall'attacco dei temuti ransomware, anche quelli ancora sconosciuti ai software antivirus. I ransomware, usando una definizione breve, sono quei software malevoli che criptano tutti i file del PC e chiedono un riscatto per ottenere la procedura e la chiave di decriptazione.

Una volta installato RansomFree, esso sarà caricato ad ogni avvio del sistema operativo, e l'icona del programma sarà visibile nell'area della tray bar (quella dove viene visualizzato l'orologio), ogniqualvolta un file sospetto sarà eseguito e quest'ultimo cercherà di criptare qualsiasi tipo di file sul PC, RansomFree ne bloccherà l'esecuzione e chiederà all'utente come procedere.

Il programma è totalmente gratuito, non è ancora stato localizzato in lingua italiana, per scaricarlo ed installarlo è possibile visitare il sito ufficiale.