Stampa
Categoria: Disegno CAD

Liste tabelle e computi

La progettazione architettonica richiede una sempre maggiore interconnessione tra dati e grafica.

Integrazione Disegno - Dati

La progettazione architettonica moderna richiede sempre di più l'integrazione tra elementi grafici del progetto e dati. Ma ciò non basta, fondamentale è anche la flessibilità con cui tali dati possono essere associati e il modo con cui questi dati vengono prodotti (liste-tabelle-computi...). ARCHlineXP considera tale sviluppo come strategico al pari delle funzionalità progettuali più avanzate ed ha sviluppato al suo interno una serie di tecnologie che vanno in questa direzione.

ArchlineXP

Wordprinting - Liste Esterne

Questo tipo di liste permette di produrre documenti e liste direttamente in WORD.
La qualità grafica dell'output e soprattutto la incredibile facilità di personalizzazione delle liste e dei loro contenuti, sia grafiche che di dati, lo rendono uno strumento estremamente efficiente.
Il computo metrico è una applicazione di ARCHlineXP® che interagisce con esso, nel ricevere informazioni e dati dagli elementi del progetto ma che allo stesso tempo è indipendente, per completare ed integrare le informazioni per la stesura della lista finale.

ArchlineXP

Liste Grafiche - Abachi

La funzione consente di creare e comporre all'interno del disegno, delle liste grafiche o abachi con l'estrazione automatica della vista grafica associata ai dati ad essi associati.

Liste Vano

ARCHlineXP genera tutti i tipi di liste e tabelle VANO secondo le varie normative vigenti:

Compatibilità con programmi esterni di COMPUTO

Particolare attenzione è stata dedicata non solo ad essere compatibili con i maggiori produttori di applicazioni di computo nazionali, ma anche alle modalità operative che li realizzano e rendono effettivamente applicabili (Drag&Drop, OLE2).

Le altre caratteristiche: