FreePrints - Stampa foto gratis

FreePrints è una app che permette di stampare fotografie utilizzando un servizio di stampa professionale semplicemente selezionandole dal proprio smartphone/tablet o altro dispositivo compatibile; la stampa viene eseguita su carta fotografica Kodak o Fuji, lucida o opaca.
La peculiarità di questa app è che si possono ottenere gratis stampe professionali fino a 45 fotografie al mese in formato 10x15 cm (limite di 1 stampa per foto: la seconda stampa della stessa foto avrà un costo), l'unica spesa che l'utente dovrà sostenere è quella dei costi di spedizione e imballaggio delle foto stampate, che variano da 1,99 € fino ad un massimo di 5,99 €.

L'app FreePrints permette di selezionare le foto direttamente dalla memoria del dispositivo (smartphone o altro), oppure anche dal proprio profilo Facebook, Instagram, servizi di cloud storage come Dropbox, Google Drive, OneDrive e altri famosi servizi online, nulla vieta di copiare anche foto esistenti dal PC al telefono, scattate, ad esempio, con una classica fotocamera digitale, per poi essere stampate con i servizi professionali offerti da FreePrints.

È ovviamente possibile anche stampare in altri formati, che non vengono offerti in maniera gratuita, come 13x18 cm o formati giganti 76x100 cm; nel caso la foto non sia della misura adatta, essa viene automaticamente ritagliata per riempire il formato scelto, l'utente ha modo di effettuare manualmente il ritaglio o lasciare in automatico.

L'app FreePrints è installabile per dispositivi Android e Apple iOS.

Le informazioni fornite in questo articolo sono valide fino alla data della sua pubblicazione, i limiti delle fotografie stampabili gratuitamente e i costi di spedizione specificati potrebbero variare nel tempo.

Hai trovato un link non valido o un sito linkato nell'articolo che non si apre? comunicacelo e tenteremo di sistemarlo al più presto!