Unreal Engine

Unreal Engine è un motore grafico 3D principalmente dedicato allo sviluppo di videogiochi, infatti il primo videogioco a beneficiare di tale tecnologia è stato Unreal, uscito nel 1998, che ottenne un discreto successo.

Attualmente la versione di questo motore grafico è giunta alla versione 4, non ci sono ancora giochi in commercio degni di nota che utilizzano tale tecnologia, ma è tuttavia possibile provare la potenza e la bellezza dell'Unreal Engine 4 sul proprio PC installando e visionando delle Tech Demo, alcune anche "esplorabili" tramite mouse e tastiera e visionare personalmente la qualità e la mole di effetti offerti, sfiorando a volte il fotorealismo.

Di seguito la lista delle Tech Demo scaricabili con relativi link per il download, il file scaricato sarà in formato archivio compresso, estraibile tramite programmi come WinZip, WinRAR o 7-Zip, per avviare la demo è necessario lanciare il file eseguibile contenuto nella cartella "[NomeDemo]\Binaries\Win64"

NOTA: E' consigliata l'installazione su PC con Windows 7 a 64 bit con almeno 4 GB di memoria RAM o superiore e con una scheda grafica di fascia medio alta (NVIDIA GeForce 470 GTX / AMD Radeon 6870 HD e superiori) per ottenere animazioni fluide senza lag e scatti.

Blueprint

BlueprintLink per il download *

Couch Knights

Couch KnightsLink per il download *

Effects

EffectsLink per il download *

Landscape Mountains

Landscape MountainsLink per il download *

Matinee

MatineeLink per il download *

Realistic Rendering

Realistic RenderingLink per il download *

Reflections

ReflectionsLink per il download *

SciFi Hallway

SciFi HallwayLink per il download *

Unreal Paris

Unreal ParisLink per il download *

Hai trovato un link non valido o un sito linkato nell'articolo che non si apre? comunicacelo e tenteremo di sistemarlo al più presto!