Capita che sfogliando cartelle contenenti file multimediali, come file video AVI, DivX, Xvid e altri formati, venga visualizzato l'errore riguardante COM Surrogate ("COM Surrogate ha smesso di funzionare"), per risolvere questo fastidioso bug, è consigliato in primis aggiornare i codec DivX e Xvid; se dopo l'aggiornamento non si ha alcun beneficio, proseguire come segue.

Disattivare DEP (protezioni esecuzione programmi) su dllhost, la procedura è questa:
Cliccare su Start, poi con il tasto destro del mouse cliccare su Computer e selezionare Proprietà, verrà aperta una schermata simile a questa (in alternativa entrare in Pannello Di Controllo e aprire l'icona Sistema):

Com Surrogate Error

Da qui cliccare sull'opzione Impostazioni di sistema avanzate, poi sul pulsante Impostazioni, vedi immagine esempio:

Com Surrogate Error

Nella successiva finestra cliccare sul tab Protezione esecuzione programmi, selezionare l'opzione Attiva Protezione esecuzione programmi per tutti i programmi e servizi tranne quelli selezionati, cliccare sul pulsante aggiungi.

Com Surrogate Error

Nella finestra digitare nel campo Nome file: dllhost.exe, come da esempio, poi cliccare su apri.

Com Surrogate Error

Nella schermata di avviso che subito verrà aperta rispondere OK.

Nella lista ora è presente la voce COM Surrogate, cliccare sul pulsante OK, chiudere tutte le finestre aperte, riavviare il PC; l'errore COM Surrogate non dovrebbe più ripresentarsi.

Com Surrogate Error

Hai trovato un link non valido o un sito linkato nell'articolo che non si apre? comunicacelo e tenteremo di sistemarlo al più presto!