Noleggiare server giochi online

Il fenomeno dei videogiochi online sulle più famose piattaforme come PC, XBox e Playstation è oramai diffuso da parecchi anni, i principali fattori essenziali per poter usufruirne al meglio sono senza alcun dubbio una connessione a banda larga con bassa latenza (a partire dalla classica ADSL via cavo) e i server di gioco dove riunire i giocatori e gestire tutte le partite disputate e le modalità di gioco.
Parecchi server di gioco sono forniti direttamente dai produttori di videogiochi, tuttavia è possibile, per il 90% dei videogiochi attuali, noleggiarne uno o più e gestirlo senza limiti, questo servizio di noleggio, acquistabile per un periodo di tempo a scelta (1 mese o più, anche con particolari sconti sul costo finale) è reso possibile da provider operanti in tutto il mondo e a prezzi abbordabilissimi, tra i più famosi fornitori internazionali di server di gioco vi è sicuramente Gameservers, esso offre parecchi servizi di hosting server per decine di titoli come i diffusi Battlefield, Call Of Duty, Counter Strike, Minecraft, Team Fortress e moltissimi altri...

I server noleggiati sono disposti in tutto il mondo e sarà possibile in qualsiasi momento scegliere e variare la locazione geografica senza nessun costo aggiuntivo, la gestione del server avviene tramite un comodo pannello di controllo dove sarà possibile impostarne le configurazione e le varie opzioni, la reinstallazione e il riavvio.
Gameservers dispone anche di un ottimo e veloce servizio di supporto tecnico tramite ticket, non sarà necessario aspettare giorni prima che qualche tecnico risponda ai nostri quesiti e risolva i problemi riscontrati; dopo aver acquistato il servizio richiesto esso sarà immediatamente (salvo casi particolari) reso disponibile all'uso.

Gameservers inoltre offre server a noleggio per i comodi servizi di comunicazione vocale in tempo reale, in maniera classica con cuffie e microfono, come TeamSpeak e Ventrilo, utili per comunicare tra giocatori e amici.

I costi per un server dedicato sono mediamente di circa 20 euro per un mese, il costo varia per il tipo di gioco richiesto e il numero di slot acquistati, corrispondenti al numero massimo di giocatori che possono entrare simultanemente.
Ad esempio il costo per l'acquisto di un server di Teamspeak 3, il famoso software di comunicazione vocale, costa circa 4 euro al mese per 15 slot, ovvero che solo un massimo di 15 utenti può essere collegato nello stesso istante.

Per consultare tutti i servizi proposti da GameServers basta consultare il sito ufficiale.

Hai trovato un link non valido o un sito linkato nell'articolo che non si apre? comunicacelo e tenteremo di sistemarlo al più presto!