Windows XP

Su certi computer con processore AMD, capita che dopo l'installazione del Service Pack 3 per Windows XP, il sistema venga riavviato infinitamente, o compaia la classica finestra blu di errore STOP 00000000....

Per prevenire questo scomodo problema, esiste uno script da utilizzare prima dell'installazione del Service Pack 3 per Windows XP, a questo indirizzo è scaricabile lo script che risolve questo problema (estrarre il file ZIP), l'utilizzo è molto semplice, una volta scaricato lo script, eseguirlo tramite doppio click del mouse, seguire le istruzioni (in lingua inglese) e successivamente procedere con l'installazione del Service Pack 3 per Windows XP.

Se invece il Service Pack 3 è già stato installato e ci si trova nella situazione dei continui riavvii o schermate di errore, procedere come segue:

  • Avviare Windows XP in modalità provvisoria (premere ripetutamente il tasto F8 sulla tastiera prima dell'avvio di Windows).
  • Quando Windows è avviato in modalità provvisoria, aprire il prompt dei comandi DOS (Start -> Esegui -> cmd oppure tasto Windows + R) e digitare: sc config intelppm start= disabled e premere INVIO.
  • Riavviare il sistema.

Hai trovato un link non valido o un sito linkato nell'articolo che non si apre? comunicacelo e tenteremo di sistemarlo al più presto!