Logo Gmail

Dopo anni in fase sperimentale, finalmente Google toglie la piccola scritta "beta" posta sul logo di Gmail, da qualche tempo era già possibile registrarsi ed utilizzare Gmail senza bisogno di essere invitati da un utente che già la utilizzava.

Gmail è un servizio di posta elettronica gratuito offerto da Google che da all'utente quasi 8 Gb di spazio per il proprio archivio email; esso risulta essere uno dei migliori servizi di email in quanto non ha particolari restrizioni con l'internet provider utilizzato, è possibile infatti utilizzare Gmail con il proprio client di posta elettronica preferito o sul telefono cellulare, sia in modalità POP3 sia in modalità IMAP indipendentemente dalla connessione Internet utilizzata e in qualsiasi parte del mondo, tutti i messaggi ricevuti e inviati sono memorizzati nel nostro account Gmail, consultabile via browser, che dispone anche di un eccellente filtro antispam.
Gmail include anche un servizio di chat che implementa audio e video in alta definizione, l'interfaccia web di Gmail è personalizzabile con temi e colori preimpostati, la ricerca dei messaggi è semplice e veloce.

E' possibile aprire gratuitamente un account di posta elettronica Gmail direttamente dal sito ufficiale.

Per configurare Gmail con i più diffusi programmi di posta elettronica, è possibile visionare questa pagina.

Hai trovato un link non valido o un sito linkato nell'articolo che non si apre? comunicacelo e tenteremo di sistemarlo al più presto!