Avira offre gratuitamente, per uso privato, un ottimo software antivirus, il famoso Antivir Personal, giudicato uno dei migliori antivirus gratuiti in circolazione per velocità e rilevamento virus.
Durante la fase di aggiornamento automatico, che avviene giornalmente se non pianificato diversamente, compare una finestra pubblicitaria che solitamente invita ad acquistare la versione a pagamento, l'unico disturbo che può provocare questa finestra è solamente quello di doverla chiudere cliccando sul pulsante OK.
Per evitare l'apertura di questa finestra è possibile negare l'accesso al file che ne provoca il caricamento semplicemente utilizzando un comando incluso nel sistema operativo Windows.

Come prima cosa aprire il prompt dei comandi (start -> Esegui -> cmd oppure tasto Windows + R), posizionarsi all'interno della cartella di installazione di Avira Antivir Personal digitando:

cd\programmi\avira\antivir desktop (questa è la cartella d'installazione predefinita)

Successivamente, in base alla versione di Windows utilizzata, procedere come descritto sotto:

Procedura per Windows XP Digitare:

cacls avnotify.exe /d NomeUtente

Sostituire NomeUtente con il nome utente utilizzato in Windows, se non si è sicuri del nome utente in uso, è possibile inserire "%Username%" (utilizzare anche le virgolette nel caso il nome utente contenga degli spazi), premere Invio per eseguire il comando, confermare con S e premere nuovamente invio.

In questa immagine d'esempio è stato utilizzato l'utente Administrator:

Togliere pubblicità aggiornamento avira con Windows XP

Procedura per Windows Vista e Windows 7 N.B.: il prompt dei comandi deve essere aperto con privilegi di Amministratore.

icacls avnotify.exe /deny Everyone:F

Premere Invio per eseguire il comando.

Togliere pubblicità aggiornamento avira con Windows Vista e Windows 7

Se l'operazione è stata eseguita senza errori, la finestra pubblicitaria di Avira Antivir Personal non verrà più visualizzata per l'utente selezionato, per verifica basterà attendere il quotidiano aggiornamento oppure procedere all'aggiornamento manuale.

Per ottenere la suite di protezione completa:
Promozione Avira Premium Security Suite Gratis

Hai trovato un link non valido o un sito linkato nell'articolo che non si apre? comunicacelo e tenteremo di sistemarlo al più presto!