Cominciamo con il decriptaggio su disco fisso del DVD originale utilizzando il software DVDFab HD Decrypter.
Nota: il decriptaggio non è altro che una decodifica su disco fisso del film originale, che non sarebbe possibile semplicemente effettuando un "copia/incolla" o una copia al volo con un normale software di masterizzazione CD/DVD.
Per definizione: "Interpretazione e traduzione di codice criptato in un chiaro linguaggio. Rappresenta il processo inverso alla crittografia".
Una volta installato ed avviato DVDFab HD Decrypter, cliccare sul pulsante Avvia DVDFab HD Decrypter, verrà presentata una schermata simile alla figura sopra riportata, la prima cosa da fara è semplicemente inserire il DVD nel lettore DVD-ROM o nel masterizzatore DVD.
Inserito il disco contente il film selezionare nell’elenco a discesa l’unità nella quale è stato inserito il DVD (Sorgente), successivamente selezionare una Destinazione, ovvero una cartella su disco fisso dove il DVD sarà copiato decriptato.
Nota: per semplicità ed organizzazione è bene nominare la cartella di destinazione come il film DVD (Es.: "C:\NOMEFILM"), in questo modo sarà più semplice recuperarla in seguito.
Una volta impostato il tutto cliccare sul pulsante Avvia, attendere qualche minuto (il tempo è variabile in base dalla velocità del pc e del lettore DVD), a decriptaggio terminato verrà visualizzato un avviso e sarà possibile chiudere il programma DVDFab HD Decrypter.
E' ora possibile proseguire con l'utilizzo del software DVD Shrink.
Indice del tutorial:
- 1^ Parte - Introduzione e requisiti
- 2^ Parte - Decriptare il film DVD su disco fisso con DVDFab HD Decrypter
- 3^ Parte - Ricomprimere il Film con DVD Shrink
- 4^ Parte - Masterizzare il file ISO del film DVD