Disabilitare sfocatura schermata accesso windows 10

Con la versione di Windows 10 May 2019 Update (1903) viene introdotta anche una piccola modifica estetica che sfoca l'immagine di sfondo della schermata di accesso al sistema.

La disattivazione di tale caratteristica è possibile tramite una piccola modifica al registro di sistema; per evitare di operare manualmente sul registro, ed evitare di creare modifiche non desiderate, scaricare il file zip necessario da questo link (la password per l'estrazione è: kkaio.com), estrarlo in una cartella a piacimento e cliccare sul file "disabilita-sfocatura", rispondere affermativamente alle finestre di dialogo per disattivare la sfocatura dello sfondo della schermata di accesso, al successivo riavvio del PC o alla disconnessione e riconnessione dell'utente, l'immagine di sfondo della schermata di login sarà visibile normalmente.

Per tornare alla situazione predefinita, ovvero con l'immagine di sfondo sfocata, cliccare sul file "abilita-sfocatura".

Hai trovato un link non valido o un sito linkato nell'articolo che non si apre? comunicacelo e tenteremo di sistemarlo al più presto!