In questa guida viene spiegato come rimuovere in pochi passi e senza l'ausilio di programmi esterni il classico simbolo della freccetta sopra un icona di collegamento, la procedura è valida per il sistema operativo Windows 10.

Come prima cosa scaricare questo piccolo archivio ZIP ed estrarlo, nell'archivio sono contenuti i tre file necessari all'operazione e al ripristino della stessa, se necessario.

Rimozione freccia collegamento Windows 10

I file estratti sono rispettivamente: Icona-vuota (.ico), Rimuovi-icona-freccia-collegamento (.reg) e Ripristina-icona-freccia-collegamento (.reg).

Prima di procedere è importante rimuovere il blocco dal file Icona-vuota, per effettuare ciò, cliccare con il testo destro del mouse sul file menzionato e selezionare Proprietà, successivamente spuntare la casella Annulla blocco e confermare con il pulsante OK.

Rimozione freccia collegamento Windows 10

Ora, in due veloci passaggi, è possibile proseguire e terminare la procedura: copiare il file Icona-vuota nella cartella di installazione di Windows 10 (solitamente C:\Windows).
Per disattivare il simbolo della freccia sopra i collegamenti cliccare due volte sul file Rimuovi-icona-freccia-collegamento, confermare l'operazione cliccando su Si nella finestra di dialogo visualizzata, nessun danno sarà arrecato al sistema.

Rimozione freccia collegamento

Rispondere Si alla richiesta di aggiunta informazioni al registro di sistema.

Rimozione freccia collegamento

Effettuando una disconnessione o un riavvio del sistema, l'icona della freccia di collegamento non sarà più visualizzata.

Per ripristinare la situazione precedente, basta cliccare due volte sul file Ripristina-icona-freccia-collegamento e confermare nuovamente la modifica cliccando sul pulsante Continua e su Si, al riavvio del sistema l'icona sarà nuovamente visualizzata.

Hai trovato un link non valido o un sito linkato nell'articolo che non si apre? comunicacelo e tenteremo di sistemarlo al più presto!