Double Driver

Quando è necessaria una reinstallazione del sistema operativo (specialmente su vecchi computer dove risulta difficile reperire alcuni driver) e si necessita di creare un backup totale di tutti i drivers installati (modem, scheda video, scheda audio, etc...) o solo di quelli desiderati, viene in grande aiuto Double Driver un software totalmente gratuito scaricabile da questa pagina.
Una volta scaricato ed installato, basterà lanciare il programma, cliccare sul pulsante Scan, attendere la scansione del computer alla ricerca dei driver installati (vengono automaticamente selezionati quelli non Microsoft), cliccare sul pulsante Backup, selezionare una cartella (meglio crearne una nuova dedicata) dove salvare tutti i driver selezionati e attendere.

La cartella creata contenente tutti i driver salvati è quindi masterizzabile su CD o DVD, copiabile su PenDrive USB o altra periferica di memorizzazione, una volta reinstallato il sistema operativo, sarà sufficiente reinstallare Double Driver ed effettuare il ripristino. Per ripristinare i drivers salvati, basta lanciare nuovamente il programma, cliccare sul pulsante Restore, specificare la cartella dove sono stati salvati i drivers e attendere il processo di copia.

Nota: è comunque consigliato avere a disposizione i CD o il pacchetto di installazione aggiornato dei driver della casa produttrice.

Hai trovato un link non valido o un sito linkato nell'articolo che non si apre? comunicacelo e tenteremo di sistemarlo al più presto!