Se si vuole utilizzare lo strumento regedit (editor del registro di sistema) e ci si trova di fronte ad una schermata simile:

abilitare-regedit-disattivato

 

Molto probabilmente il sistema è stato infettato da un virus/malware, o altra spazzatura, per abilitare immediatamente regedit in un batter d'occhio, scaricare questo file, estrarre il contenuto in una cartella a piacimento, lanciare il file estratto con doppio click del mouse e rispondere Si alla richiesta di aggiunta, regedit dovrebbe tornare a riaprirsi normalmente.

Nel caso la procedura non funzioni immediatamente, nemmeno in modalità provvisoria, e si riceve sempre il messaggio sopra riportato, scaricare questo file, estrarlo (password dell'archivio zip: kkaio.com) ed eseguire il file estratto con doppio click del mouse, rispondere OK, alla conferma che i Registry Editing Tools sono ora abilitati, riavviare il pc e provare a rientrare in regedit.

Hai trovato un link non valido o un sito linkato nell'articolo che non si apre? comunicacelo e tenteremo di sistemarlo al più presto!