McAfee SiteAdvisor

McAfee SiteAdvisor è un'estensione (plugin o componente aggiuntivo) compatibile con i browser più diffusi come Internet Explorer, Mozilla Firefox e Google Chrome, che offre una protezione in più mentre si naviga e si effettuano ricerche con i più famosi motori di ricerca come Google e Yahoo.
Il funzionamento prevede l'analisi delle ricerche effettuate inserendo a fianco dei risultati una piccola icona che indicherà il fattore di rischio per quel sito, McAfee SiteAdvisor Green Nessun problema - McAfee SiteAdvisor Yellow Potenziali rischi - McAfee SiteAdvisor Red Sito a rischio - McAfee SiteAdvisor Grey Sito non ancora analizzato da McAfee.

Nel browser sarà attiva una nuova barra o un nuovo pulsante (dipende dal browser utilizzato) utile a gestire le impostazioni di SiteAdvisor e ad avere sempre sotto controllo i fattori di rischio dei siti dove si sta navigando.
E' inoltre possibile ottenere informazioni dettagliate sugli eventuali problemi rilevati sul sito potenzialmente pericoloso; SiteAdvisor potrebbe anche evitare infezioni abbastanza ostiche e noiose da rimuovere come il famigerato virus della Polizia Postale, Guardia di Finanza e Polizia di Stato in tutte le sue varianti.

Per scaricare l'ultima versione di McAfee SiteAdvisor è sufficiente navigare sul sito ufficiale.
Sono disponibili anche le versioni per Mac (browser Safari) e per sistema operativo Android.
Per proteggersi online da minacci e frodi, oltre ad un buon antivirus è consigliabile installare sul proprio dispositivo una fra le varie VPN gratuite sicure in questo modo si avrà una sicurezza ancora maggiore.

Esiste anche una versione a pagamento con più funzionalità

Hai trovato un link non valido o un sito linkato nell'articolo che non si apre? comunicacelo e tenteremo di sistemarlo al più presto!